….e’ l’ottobre del 1957 quando nasce mio padre Michele,secondogenito di una famiglia di contadini che con tanti sacrifici,iniziando da zero,lavoravano e vivevano in campagna.
Mio nonno, Mario, (in realtà all’anagrafe MARINO per uno sbaglio di trascrizione) coltivava i cereali che servivano per allevare il bestiame che veniva venduto direttamente, nelle tante fiere della zona.
Mentre, con la ripresa economica, dopo la seconda guerra mondiale,il bestiame veniva venduto in azienda al MACELLAIO DEL PAESE.
Questa figura che più frequentemente si vedeva in azienda, ispirò mio padre a voler fare questo lavoro, perché lo riteneva essenziale per poter far arrivare a chi interessato, quei prodotti genuini.
Inizia a fare le prime esperienze fuori per poi ritornare e lavorare presso la macelleria di una cooperativa di allevatori,mentre alla fine degli anni 70 aprì la sua prima macelleria.
Nel 1980 con mia madre costruiscono le fondamenta per la nostra famiglia ,che cresce già nel 1981 con la nascita di mio fratello Mario per poi arrivare anch’io nel 1983.
Nel 2009 inauguriamo il nuovo laboratorio per la lavorazione e stagionatura delle carni suine e bovine.
Oggi.dopo 40 anni,con qualche capello bianco, mio padre continua a comprare gli animali dai sui piccoli(inteso come dimensione dell’azienda) allevatori di fiducia per poi macellarli ,lavorarli e venderli direttamente senza intermediari,una sorta di FILIERA A KM O.
Io e mio fratello non abbiamo mai deciso di fare questo lavoro,perché per noi non esiste altro lavoro,I nostri genitori ,senza accorgersene,ce lo hanno fatto amare.