Prima ancora di essere norcini noi siamo macellai,si perché così ci definiamo quando ci chiedono che lavoro fai?

Infatti oltre a produrre salumi noi compriamo il bestiame lo macelliamo nel mattatoio del paese, gestito da noi, e lavoriamo la carne per poi, chiudere il cerchio, con la vendita diretta al pubblico oppure a ristoratori o rivenditori.

Negli anni sono cambiati gli stili di vita e anche il modo di comprare la carne si è evoluto, e noi sempre attenti ai cambiamenti che riguardano il nostro settore, dal 2009 confezioniamo le nostre carni anche in ATM, in locali con specifici requisiti che garantiscono il rispetto delle norme igienico sanitarie.

Sotto il profilo della garanzia della tracciabilità sono stati compiuti grandi passi negli ultimi anni, adottando un proprio sistema informatizzato completo e sicuro che ha permesso di applicare procedure di etichettatura delle carni bovine, suine ed ovine.

I processi aziendali sono stati informatizzati (tracciabilità, etichettatura, archiviazione dati) e consentono un rapido accesso a tutti i dati produttivi.

In caso di allerta sanitaria, siamo in grado di provvedere in tempo reale al ritiro dal mercato di tutti i lotti relativi all’allerta stessa.